Carrello

Raccolta Origano di Pantelleria

Origano di Pantelleria

Quando si pensa all’origano arriva immediato alla mente il profumo dell’estate e dei pomodori freschi. È un sapore che ognuno di noi conosce fin dall’infanzia ed è proprio lì che trasporta ogni volta che ne sentiamo il suo aroma.

L’origano è una pianta odorosa dalle foglioline ovali e dai fiori di colore bianco o rosa pallido. Cresce in luoghi assolati e qui a Pantelleria è particolarmente profumata.

Conosciuto fin dall’antichità come uno dei più potenti antisettici naturali e per essere un antibiotico naturale, il suo olio essenziale è utilizzato per favorire la digestione, per le sue proprietà toniche per il sistema nervoso ed è consigliatissimo in caso di raffreddore e tosse, dato che aiuta a liberare le vie respiratorie.

Noi lo raccogliamo ad agosto, le nostre distese sono una meraviglia che è difficile da raccontare a parole. Lunghe fila di cespugli odorosi che si agitano con il vento caldo dell’isola di Pantelleria e salutano il mare. Il profumo è qualcosa a cui non si può restare indifferenti!

Una volta terminata la raccolta, avvolto in grandi teli, lo trasportiamo in laboratorio dove terminerà la sua essiccazione.

L’origano di Pantelleria è solo uno dei prodotti di questa terra ricca, baciata dal sole e abbracciata dal mare. – Acquistalo sul sito

Scoprili tutti nel nostro shop (Tutti i Prodotti) oppure continua a leggere gli articoli (sul blog)

Seguici sui social e lasciaci un like!

FB /konzakiffi 

IG @konzakiffi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...