La nostra storia

Questa è la storia di Rosalba, appassionata di cucina che adora lavorare le materie prime dell’isola, capperi, pomodorini, agrumi, secondo le antiche ricette, per racchiuderle, profumate e intense, in vasetti di vetro, e poi regalarle ad amici e parenti. Piccole quantità ad uso familiare che riscontrano sempre un grandissimo successo.

Questa è la storia di Battista che in una sera di settembre in cui la tramontana portava intenso il profumo della terra bagnata, rivela un sogno alla moglie Rosalba e ai figli, Giancarlo e Cristian: quello di seguire le orme del trisavolo che aveva costruito pietra dopo pietra i muretti per delimitare proprietà e terrazzamenti, che aveva coltivato la vite, che aveva piantato il cappero, che avrebbe desiderato portare oltre mare i frutti lavorati della terra.

Questa è la storia di Giancarlo e Cristian che accomunati dalla passione per la cucina studiano entrambi per diventare cuochi professionisti. Che tra talento e impegno continuano la loro formazione all’estero, in Francia, in Inghilterra, e che con coraggio e sincerità scelgono di tornare a Pantelleria per mettere tutta la loro esperienza a servizio di un’idea che ben presto diventa realtà.

 

Questa è la nostra storia, a cui abbiamo dato un nome: KONZA KIFFI.

Nome KONZA KIFFI, che deriva dal dialetto arabo pantesco, konza da kunzare, condire, e kiffi che indica il senso del gusto, condire con gusto.

Con altrettanto gusto e piacere ti accoglieremo nel nostro laboratorio artigianale, dove potrai fare esperienza della genuinità e dell’amore che mettiamo in tutto quello che facciamo.

Rosalba Raccolta Capperi
Raccolta Origano di Pantelleria

La nostra Filosofia

PRODUZIONE BIOLOGICA
SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
MADE IN PANTELLERIA
TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Ci ispiriamo alla tradizione culinaria pantesca che vanta una commistione di sapori mediterranei di grande personalità. Un paradiso per il palato in cui nel rispetto della natura e dei suoi tempi, produciamo artigianalmente delizie di ogni genere, dal patè di capperi, alla confetture di uva zibibbo, dalle marmellate di agrumi all’origano.

La forza della nostra produzione agricola risiede nella diversità, nel nostro know-how e nelle nostre aree di produzione.
Qualcuno ci definisce “agricoltori eroici” ma solo chi vive sotto la pressione dovuta alla recessione economica e alla competizione globale e ad delle condizioni meteo bizzarre può capire quali siano le difficoltà e i sacrifici  di questo lavoro.
L’agricoltore del nuovo millennio ha bisogno di diversi strumenti per comunicare più efficacemente con i consumatori in merito ai propri prodotti, e puntare sulla qualità. Primo passo verso la costruzione di un settore agricolo più forte e dinamico, sopratutto a Pantelleria.

Back to Top
Shopping Cart
Close

Nessun prodotto nel carrello.